Di seguito potete scaricare la versione pdf del catalogo con il programma delle serate e tutte le informazioni sull'edizione 2024 del Pop Corn Festival del Corto!
Tre categorie di cortometraggi: italiani, internazionali e d'animazione per la settima edizione del festival che si tiene il 26, 27 e 28 luglio 2024 a Porto Santo Stefano (GR). Al via il bando di iscrizione alla settima edizione del Pop Corn Festival del Corto, concorso cinematografico di cortometraggi aperto a tutti i video-makers nazionali e internazionali. Il tema scelto per quest'anno è: “Unicità, la bellezza dell’imperfetto”. Il festival, presentato dall’attore Andrea Dianetti, che si tiene il 26, 27 e 28 luglio 2024 in Piazzale dei Rioni a Porto Santo Stefano sul Monte Argentario (GR), si avvale della direzione artistica di Francesca Castriconi ed è organizzato dall'Associazione Argentario Art Day APS con il contributo e il patrocinio del Comune di Monte Argentario e della Regione Toscana.
Ecco il bando di concorso per la 7ª edizione del Pop Corn Festival del Corto che si svolgerà nei giorni 26, 27 e 28 luglio 2024 a Porto Santo Stefano.
18 film in gara, dagli schermi di Oscar, Nastri d’Argento, BAFTA, Giffoni e RIFF, che concorreranno al premio istituito dalla Carrà stessa e agli altri riconoscimenti della manifestazione. Tra le novità la collaborazione con Moscerine Film Festival, realtà romana dedicata ai registi di domani e in prima assoluta il nuovo lavoro di Matteo Pianezzi “S’Indattaraiu”. “Leggerezza: il peso della felicità”, questo il tema dell’anno: in un mondo sempre più complesso la sfida è affrontare leggeri le battaglie di ogni giorno.
Dal 21 al 23 luglio a Porto Santo Stefano (Gr), sul mare dell’Argentario, 18 film in concorso tra corti d’autore e opere prime. La giuria, presieduta da Federico Moccia, assegnerà il Premio Raffaella Carrà l’unico riconoscimento istituito in Italia dalla Carrà stessa, affezionata sostenitrice dell’iniziativa."Leggerezza: il peso della felicità", questo il tema dell’anno: in un mondo sempre più complesso la sfida è affrontare leggeri le battaglie di ogni giorno.
La sesta edizione edizione del concorso internazionale di cinematografia breve si svolgerà nei giorni 21, 22, e 23 luglio 2023 a Porto Santo Stefano (Gr). Tra i riconoscimenti il Premio Raffaella Carrà, del valore di 4.000 euro, istituito dall’artista affezionata sostenitrice del festival e assegnato da una giuria presieduta da Federico Moccia. "Leggerezza: il peso della felicità", questo il tema dell’anno. In un mondo sempre più complesso la sfida è affrontare leggeri le battaglie di ogni giorno.
Ecco il bando di concorso per la 6ª edizione del Pop Corn Festival del Corto che si svolgerà nei giorni 21, 22 e 23 luglio 2023 a Porto Santo Stefano.
Di seguito potete scaricare la versione pdf del comunicato stampa.
Ecco di seguito i cortometraggi premiati nell'edizione 2022 del Pop Corn Festival del Corto.
Di seguito potete scaricare la versione pdf del catalogo con il programma delle serate e tutte le informazioni sull'edizione 2022 del Pop Corn Festival del Corto!
La quinta edizione del concorso internazionale di cinematografia breve si svolgerà nei giorni 22, 23, e 24 luglio 2022 a Porto Santo Stefano (Gr).
Tra i riconoscimenti il prestigioso Premio Raffaella Carrà, del valore di 4.000 euro, messo in palio dall’artista, affezionata sostenitrice del festival, per il cortometraggio più originale.
Legàmi: è questo il tema dell’anno. In un mondo rapido e effimero, una riflessione sulle connessioni che resistono al di là del tempo e dello spazio.
Ecco di seguito i cortometraggi premiati nell'edizione 2021 del Pop Corn Festival del Corto.
Di seguito potete scaricare la versione pdf della Rivista Ufficiale del Pop Corn Festival del Corto IVª edizione, con il programma delle serate e tutto sul Pop Corn Festival!
L’addio a Raffaella Carrà, Castriconi del Pop Corn Film Festival "Siamo addolorati, una donna fantastica che vogliamo ricordare con il suo ultimo messaggio ai giovani registi ai quali ha dedicato un premio speciale".
Raffaella Carrà parteciperà come promotrice del suo prestigioso Premio del valore di 4.000 euro, che assegnerà lei stessa al corto con l’idea più originale, premiandolo nel corso dell'ultima serata.
Il Castello di Alessandro Capitani prodotto da Francesca Castriconi e dall’associazione Art Day Argentario vincitore del primo premio nel concorso del Comitato Regionale per le Comunicazioni (Corecom) della Toscana per il progetto “Toscana in spot 2019. Cambiamento climatico e stili di vita”.
Il Castello - info tecniche [PDF]
Clicca qui per vedere il video
Informiamo che l’edizione 2020 del Pop Corn Festival è stata sospesa per emergenza COVID-19. Ci scusiamo con tutti gli Autori e invitiamo tutti all’edizione 2021. A presto!
L’edizione 2020 del Pop Corn Festival del Corto si svolgerà nei giorni 23, 24, 25 e 26 luglio 2020
Nell’edizione 2020 sarà introdotto il nuovo premio “Raffaella Carrà” del valore di 4000 euro che verrà assegnato al cortometraggio con l’idea più originale.
Ecco di seguito i cortometraggi premiati nell'edizione 2019 del Pop Corn Festival del Corto.
Di seguito potete scaricare la versione pdf della Rivista Ufficiale del Pop Corn Festival del Corto 3ª edizione anno 2019.
Visualizza [PDF]
Alla prima serata del Festival, giovedì 25 luglio 2019, Alessandro Haber, Sara Serraiocco ed il regista Alessandro Capitani, incontreranno il pubblico prima della proiezione del film “In Viaggio con Adele”.
Trailer video Pop Corn Festival del Corto 2019
Proiezione speciale dell’opera prima “In Viaggio con Adele” del regista Alessandro Capitani Giovedì 25 luglio ore 21.30 Piazzale dei Rioni - Porto Santo Stefano. Per l’occasione saranno presenti Sara Serraiocco e Alessandro Haber.
Promo video SAVETHEDATE! Pop Corn Festival del Corto 2019
Realizzato da Nautilus Web Agency